Lavori di manutenzione straordinaria per la palestra del plesso Don Bosco: ripristino in seguito ad atti vandalici

La Giunta Comunale di Grottaglie ha approvato la delibera per l'avvio dei lavori di manutenzione straordinaria nella palestra della Scuola Primaria Don Bosco, chiusa a causa di gravi danni provocati da atti vandalici, tra cui un incendio.

Data :

4 novembre 2024

Lavori di manutenzione straordinaria per la palestra del plesso Don Bosco: ripristino in seguito ad atti vandalici
Municipium

Descrizione

La palestra, inizialmente, non era stata inclusa nel grande progetto di adeguamento strutturale e antisismico dell'edificio scolastico, poiché si trovava in buone condizioni grazie a recenti interventi di manutenzione che avevano preservato la sua funzionalità.

Il peggioramento improvviso della struttura, dovuto all’incendio, ha reso indispensabile un intervento urgente per ripristinarne la sicurezza e la fruibilità. L'Amministrazione Comunale ha destinato 150.000 euro a questo progetto specifico, finanziando l'intervento con l'avanzo di amministrazione approvato dal Consiglio Comunale nel giugno 2024.

Il progetto esecutivo prevede la messa in sicurezza della palestra con misure di prevenzione contro ulteriori atti vandalici e potenziamento delle misure antincendio. L'obiettivo è restituire al più presto alla comunità scolastica uno spazio sicuro e nuovamente funzionale.

Ultimo aggiornamento: 26 novembre 2024, 15:43

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot