Descrizione
In calce a questo avviso è pubblicata la lista dei 1101 beneficiari individuati dall’INPS. Per motivi di riservatezza, i beneficiari sono identificati tramite il numero di protocollo INPS associato alla DSU (Dichiarazione Sostitutiva Unica) presentata per richiedere la certificazione ISEE del nucleo familiare.
Beneficiari
Non bisogna presentare alcuna domanda. I beneficiari della Carta Dedicata a te sono stati selezionati dall’INPS secondo i criteri di priorità definiti dal Ministero e fino ad esaurimento delle carte assegnate a ciascun Comune. Il Comune di Grottaglie è incaricato di verificare:
- La posizione anagrafica dei beneficiari;
- Eventuali incompatibilità con altre misure di sostegno locali, anche sulla base delle informazioni rinvenienti dai Servizi Sociali comunali.
I requisiti per l’accesso al contributo, alla data di pubblicazione del Decreto Interministeriale (24 giugno 2024), sono:
- tutti i componenti del nucleo familiare devono risultare iscritti nell’Anagrafe della Popolazione Residente (Anagrafe comunale);
- il nucleo familiare deve essere in possesso di una certificazione ISEE ordinario valida, con un indicatore non superiore ai 15.000,00 euro annui, ai sensi del decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 5 dicembre 2013, n. 159.
Contributo
La misura prevede un contributo economico di 500,00 euro per nucleo familiare, erogato tramite carte elettroniche di pagamento prepagate e ricaricabili, fornite da Poste Italiane S.p.A.
Il primo pagamento dovrà essere effettuato entro il 16 dicembre 2024, pena la decadenza dal beneficio. Le somme erogate devono essere utilizzate interamente entro e non oltre il 28 febbraio 2025.
Ulteriori informazioni
Per ulteriori informazioni sulla "Carta Dedicata a te 2024" e sul ritiro dei codici personali, è possibile rivolgersi all'Ufficio Servizi Sociali negli orari di ricevimento:
- Martedì dalle 15.00 alle 17.00
- Giovedì dalle 09.00 alle 11.00
Si ricorda che è necessario presentare carta d’identità e codice fiscale per il ritiro dei codici personali.
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 26 novembre 2024, 14:21