Xylella: informati i Prefetti su misure fitosanitarie obbligatorie di aprile come indifferibili e di pubblica utilità

REGIONE PUGLIA: Nell’ambito delle azioni di contrasto alla diffusione di Xylella, il Direttore del Dipartimento regionale Agricoltura fa sapere che il Servizio Fitosanitario Regionale ha provveduto a comunicare ai Prefetti dei territori interessati che le misure fitosanitarie devono essere ritenute “attività indifferibili” e di “pubblica utilità” e pertanto devono essere assicurate con la massima tempestività, pur nel rispetto di ogni precauzione tesa a contrastare il contagio del virus.

Tutti i proprietari e i conduttori di terreni e giardini posti nelle zone cuscinetto e di contenimento, siano essi soggetti pubblici o privati, sono obbligati nel mese di aprile ad effettuare le lavorazioni dei terreni necessarie per eliminare la coltre erbosa su cui vive lo stadio giovanile dei vettori. Ciò comporta la necessità di spostamenti sul territorio, unicamente per queste finalità, non solo degli agricoltori ma anche di coloro che non lo sono. Analoga condizione riguarda i cosiddetti “hobbysti” qualora siano destinatari di prescrizioni di estirpazione di piante infette ed intendano estirpare volontariamente le piante, nel rispetto della norma fitosanitaria.

ALLEGATO: Manifesto Xylella

Ambiente, Verde e Rifiuti 12 Luglio 2020

Grottaglie: raccolta differenziata dei rifiuti, dal 13 luglio 2020 inizia la distribuzione dei mastelli

Inizierà domani, lunedì 13 luglio, la distribuzione dei mastelli per la raccolta differenziata dei rifiuti “porta a porta” nel Città di Grottaglie.

Servizi ai cittadini 2 Luglio 2020

Prenotazione Servizi Demografici

Si comunica alla cittadinanza che a partire dal 06 luglio 2020 i sotto indicati servizi  saranno resi in determinati giorni e previa prenotazione .

Attività produttive 30 Giugno 2020

CHIUSURA UFFICIO

SI AVVISA CHE L’UFFICIO ATTIVITA’ PRODUTTIVE SARA’ CHIUSO NELLE ORE POMERIDIANE DI GIOVEDI’ 2 LUGLIO 2020.