28 Febbraio 2019

Visita Ambasciatore d’Israele: Grottaglie sotto la lente per innovazione e aerospazio

La visita dell’Ambasciatore d’Israele in Italia, Ofer Sachs rappresenta una grande opportunità per potenziare e favorire l’interlocuzione tra i vari partner che si affacciano sul mar Mediterraneo. Un incontro che, oltre a consolidare le relazioni industriali, punta a favorire anche i rapporti di amicizia tra i vari territori utili poi a incoraggiare nuove opportunità di sviluppo.

Grottaglie può essere un grande volano di sviluppo industriale all’interno dell’aeroporto. Sono stato personalmente il promotore della fiera internazionale dell’aerospazio da tenersi a Grottaglie, più di un anno fa, insieme al Presidente della Regione Puglia e l’ex assessore regionale Michele Mazzarano. Una intuizione sposata appieno dalla Regione Puglia e da Aeroporti di Puglia e che l’assessore Mino Borraccino ha portato a compimento con la firma del protocollo di collaborazione tra Regione Puglia, Aeroporti di Puglia S.p.A. e Distretto Tecnologico Aerospaziale, per la promozione di nuove opportunità di investimento e la valorizzazione della filiera dell’Aerospazio in Puglia. Sviluppo industriale ma anche apertura ai voli civili.

Proprio per questi ultimi, nei mesi scorsi sono stati stanziati 2 milioni di euro per la ristrutturazione dell’aerostazione e del parcheggio oltre ad altre opere infrastrutturali necessarie per far “decollare” l’aeroporto e si auspica che nei prossimi mesi possano ufficialmente partire i lavori. Entusiasta l’ambasciatore che, oltre ad aver apprezzato l’accoglienza, ha mostrato interesse per le grandi opportunità del territorio in termini industriali e turistici. Importante la presenza del sindaco di Taranto, Rinaldo Melucci col quale abbiamo rappresentato la strategicità del collegamento porto-aeroporto.

Ciro D’Alò

Sindaco Città di Grottaglie

News 4 Marzo 2021

Mensa e Trasporto scolastici. Aggiornamento modalità di pagamento.

Si comunica che a partire da lunedì 8 marzo 2021 i pagamenti dei servizi di mensa e trasporto scolastici potranno essere effettuati attraverso le seguenti modalità: con carta di credito dall’app “Spazio Scuola” con carta di credito dal “Portale Genitori” presso i seguenti esercenti convenzionati: Angelo Bacci, Piazza Regina Margherita Piero D’Amato, Via Campitelli, 161 Cosimo Scippa, Via Marconi, 75 Antonio Castellana, Via Ennio, 154/C Amato D’Elia, Viale Metteotti, 30 Edicola Agorà, Piazza San Ciro,5 Inoltre, solo e soltanto se si è già in possesso dell’avviso di pagamento con QR-code generabile nella modalità di cui ai precedenti punti 1 e 2, ossia da APP “Spazio Scuola” o “Portale Genitori”, è possibile pagare anche utilizzando i seguenti canali: dall’app dei servizi pubblici “IO” di PagoPA Sp.

News 3 Marzo 2021

Interruzione erogazione acqua potabile 4 marzo 2021 dalle ore 08:00 alle ore 11:00

L’Acquedotto Pugliese ha comunicato in questo momento che, per consentire l’esecuzione di lavori di riparazione su un condotta idrica, nella giornata di domani 4 marzo 2021 l’erogazione dell’acqua potabile sarà sospesa dalle ore 8:00 alle ore 11:00 interessando le zone di via Oberdan(esclusa la scuola “Don Bosco”) via Umberto I e via Madonna delle Grazie ed in tutta la zona industriale.

News 26 Febbraio 2021

Grottaglie si illumina per la Giornata Mondiale delle Malattie Rare

Il 28 Febbraio 2021 è il “Rare Disease Day”, la Giornata mondiale delle malattie rare.