Categoria: Politiche sociali
Pagina 1 di 3

Coronavirus - News - Politiche sociali 31 Dicembre 2020
Avviso pubblico per la concessione del bonus TARI per attività commerciali e associazioni
La compilazione del modulo online https://www.grottaglie.
News - Politiche sociali 11 Dicembre 2020
Bando per contributi per i canoni di locazione, chiarimento sul Reddito di Cittadinanza e proroga termini.
L’avviso integrale, di cui a seguire si riporta un estratto, e il modello integrativo della domanda sono allegati.

Coronavirus - News - Politiche sociali 5 Dicembre 2020
Quinto avviso buoni spesa: dal 5 dicembre 2020 le domande online
A partire da oggi, sabato 5 dicembre 2020 e fino alle ore 24:00 del 16/12/2020, i cittadini che si trovano in difficoltà economica conseguente all’emergenza Coronavirus, potranno fare richiesta, tramite la compilazione online della domanda, presente sul sito https://www.
Coronavirus - News - Politiche sociali 26 Novembre 2020
AVVISO PUBBLICO “A SPORTELLO” CONTRIBUTO COVID-19 A FAVORE DI SOGGETTI IN DIFFICOLTÀ PER L’EMERGENZA SANITARIA, PER IL SOSTEGNO ALL’ACCESSO ALLE ABITAZIONI IN LOCAZIONE
Le domande di partecipazione, da redigere compilando i modelli allegati al presente bando, corredati dalla documentazione richiesta, devono essere inviate, a partire dal giorno 01/12/2020 alle ore 10:00 ed entro il 15/01/2021, esclusivamente a mezzo PEC (Posta Elettronica Certificata) all’indirizzo aagg.

Eventi - News - Politiche sociali 23 Novembre 2020
25 novembre, Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne: protocollo EMI, iniziative di sensibilizzazione, panchine rosse, webinar e progetti nel Comune di Grottaglie e nei comuni di Ambito
Anche in questo periodo in cui gli eventi pubblici non sono possibili per le ormai ben note restrizioni legate alla pandemia da Covid-19, una data così importante come quella del 25 novembre non poteva essere ignorata.
News - Politiche sociali 23 Novembre 2020
AVVISO PUBBLICO “A SPORTELLO” PER L’EROGAZIONE DI CONTRIBUTI A SOSTEGNO DI INQUILINI MOROSI INCOLPEVOLI
Le domande di partecipazione, da redigere compilando i modelli allegati al presente bando, corredati dalla documentazione richiesta, devono essere inviate, a partire dal giorno 01/12/2020 alle ore 10:00, esclusivamente a mezzo PEC (Posta Elettronica Certificata) all’indirizzo aagg.

News - Politiche sociali 19 Novembre 2020
Precisazione Bando anno 2020 – competenza 2019 – per l’assegnazione di contributi ad integrazione dei canoni di locazione per le abitazioni
Si comunica alla cittadinanza che l’amministrazione comunale, per venire incontro alle esigenze dei cittadini che non sono muniti di PEC, ha contattato alcune delle agenzie di servizi sul territorio per verificare la possibilità di fornire servizio di recapito PEC.
News - Politiche sociali - Servizi ai cittadini 18 Novembre 2020
BANDO ANNO 2020 – COMPETENZA 2019 – PER L’ASSEGNAZIONE DI CONTRIBUTI AD INTEGRAZIONE DEI CANONI DI LOCAZIONE PER LE ABITAZIONI AI SENSI DELL’ART. 11 DELLA LEGGE 9 DICEMBRE 1998 N. 431.
Le domande di partecipazione, da redigere compilando i modelli allegati al presente bando, corredati dalla documentazione richiesta, devono essere inviate, a pena di esclusione, entro il giorno scadenza prorogata a giovedì 31/12/2020 ore 12:00 esclusivamente a mezzo PEC (Posta Elettronica Certificata) all’indirizzo aagg.

Coronavirus - News - Politiche sociali - Servizi ai cittadini 6 Novembre 2020
Erogazione contributo TARI, primo e secondo avviso
A causa delle recenti disposizioni anti-contagio ed al fine di non creare assembramenti e maggior flussi di utenza all’interno degli uffici della tesoreria comunale, l’amministrazione comunale ha disposto che il contributo sarà erogato tramite bonifico diretto sul conto corrente bancario del beneficiario a seguito di presentazione della copia della ricevuta di pagamento del bollettino TARI.

Coronavirus - News - Politiche sociali - Servizi ai cittadini 4 Novembre 2020
Happy eyes: progetto di ottica sociale per sostenere le famiglie in difficoltà
L’Assessorato ai servizi sociali già lo scorso anno aveva sottoscritto una convenzione con i medici odontoiatri del territorio al fine di favorire una più ampia azione di prevenzione e di contrasto delle patologie del cavo orale, rivolta in particolare alle fasce più deboli e disagiate, sviluppando, con i privati, una rete di offerta di prestazioni odontoiatriche a costi vantaggiosi.