17 Aprile 2020

Secondo avviso pubblico per l’assegnazione di buoni spesa

Il Comune di Grottaglie indice secondo avviso pubblico per l’assegnazione di buoni spesa  a favore di persone o famiglie in condizione di disagio economico e sociale causato dalla situazione emergenziale in atto, provocata dalla diffusione di agenti virali trasmissibili (COVID-19).

Tutti i cittadini residenti ovvero domiciliati (con idoneo titolo) nel Comune di Grottaglie non inclusi nell’elenco dei beneficiari approvato con determinazione n. 379 del 09/04/2020, che possono accedere alle misure urgenti di solidarietà alimentare, tramite l’assegnazione dei buoni spesa per l’acquisto di generi alimentari e di prima necessità, prodotti per l’igiene personale e della casa, farmaci.

Si accede al sostegno attraverso la compilazione di apposita istanza, allegata al presente avviso oppure tramite compilazione online sul sito www.grottaglie.app.

Ai richiedenti il sostegno è fatto obbligo di autocertificare:
a) le circostanze che li espongono a una temporanea situazione di necessità/difficoltà;
b) che nel nucleo familiare non si possiedono depositi bancari/postali o altri investimenti svincolabili di importo uguale o superiore a € 3.000,00;
c) se il proprio nucleo familiare è monogenitoriale;
d) che il proprio nucleo familiare ha percepito nell’anno 2019 un reddito netto derivante da entrate a vario titolo di importo inferiore o uguale a € 30.000,00;
e) che nessun componente il nucleo familiare è percettore di forme di sostegno pubblico di qualsiasi genere di importo superiore a € 750,00 (euro settecentocinquanta/00)/mese (es: RED, Reddito di cittadinanza, assegno mensile erogato per patologie ad integrazione del reddito, assegni di invalidità, ammortizzatori sociali, cassa integrazione ordinaria e in deroga, stipendi, pensioni, pensioni sociali, pensione di inabilità, contributi connessi a progetti personalizzati di intervento, ecc);

f) che nessun componente il nucleo familiare ha percepito nel mese di aprile contributi pubblici una tantum connessi all’emergenza coronavirus.

A parità di reddito e di componenti il nucleo familiare, sarà data priorità ai nuclei monogenitoriali.

Il modulo di domanda allegato al presente avviso dovrà essere trasmesso entro e non oltre le ore 24:00 del giorno 23.04.2020 con le seguenti modalità:
– via email all’indirizzo di posta elettronica: soc@comune.grottaglie.ta.it;
– mediante inserimento on line sul sito www.grottaglie.app
– mediante consegna del cartaceo all’entrata della sede comunale.

I beneficiari sono individuati mediante la stesura di apposita graduatoria, stilata e approvata dal
Servizio Sociale Comunale sulla base dei principi definiti dall’OCDPC n. 658 del 29/03/2020, tenendo conto dei nuclei familiari più esposti ai rischi derivanti dall’emergenza epidemiologica da virus COVID-19, non inseriti nell’elenco dei beneficiari approvato con determinazione n. 379 del 09/04/2020. I buoni spesa saranno assegnati fino alla concorrenza della somma di € 60.000,00 (sessantamila/00).

La suddetta graduatoria è unica. Qualora nel corso di validità della suddetta graduatoria dovessero modificarsi in senso migliorativo le condizioni economiche del soggetto inserito in graduatoria, lo stesso ha l’obbligo di darne comunicazione all’Ufficio Servizi Sociali al fine di permettere l’utile scorrimento della suddetta graduatoria e, quindi, il rilascio dei buoni spesa ad altri soggetti in difficoltà.

ALLEGATI:

1. Criteri assegnazione secondo avviso
  2. Secondo avviso pubblico
  3. Modulo richiesta buoni spesa_secondo avviso

IMPORTANTE: Si prega di presentare l’istanza utilizzando il modulo in allegato e compilarlo in tutte le sue parti. Le istanze compilate su moduli diversi e/o non compilate in tutte le sue parti non saranno istruite.

Secondo avviso pubblico per l’assegnazione di buoni spesa

Ambiente, Verde e Rifiuti 3 Giugno 2020

Ordinanza del Sindaco n. 84: proroga apertura e disposizioni Centro Comunale di Raccolta

IL SINDACO   Visti  i Decreti del Presidente del Consiglio dei Ministri del 01 – 04 – 08 – 09 – 11 -22 marzo 2020 del 01 – 10 e 26 aprile 2020; Vista  l’Ordinanza del Presidente della Giunta Regionale n.

Imposte, Tariffe e Finanze 1 Giugno 2020

NUOVA IMU 2020- ALIQUOTE

Con  Delibera di Consiglio Comunale n. 4 del 4 maggio 2020 “Approvazione del Documento unico di programmazione e del Bilancio di previsione finanziario per il triennio 2020/22″ si indicano le aliquote della NUOVA IMU.

Coronavirus 29 Maggio 2020

Ordinanza del Sindaco n. 82 del 29 maggio 2020: Emergenza Covid-19. Misure di contenimento del rischio di assembramenti e tutela del decoro delle aree pubbliche. RETTIFICA ORDINANZA SINDACALE N. 81 DEL 29 MAGGIO 2020

Ordinanza Sindacale n. 82 DEL 29/05/2020                                                                                                       Prot.