5 Dicembre 2020

Quinto avviso buoni spesa: dal 5 dicembre 2020 le domande online

A partire da oggi, sabato 5 dicembre 2020 e fino alle ore 24:00 del 16/12/2020, i cittadini che si trovano in difficoltà economica conseguente all’emergenza Coronavirus, potranno fare richiesta, tramite la compilazione online della domanda, presente sul sito https://www.grottaglie.app/buonispesa/avviso5/richiedi.php, per accedere ai buoni spesa.

La compilazione del modulo online permette l’accesso alla graduatoria per l’assegnazione dei buoni spesa relativamente al bando “Buoni spesa – Quinto Avviso” approvato con determina n. 1278 del 04/12/2020.

L’accesso alla misura è riservato a tutti i cittadini residenti o domiciliati presso la città di Grottaglie in possesso dei seguenti requisiti:

Sono ammesse le domande che rispettino i seguenti criteri:

1. Residente o domiciliato a Grottaglie;
  2. Stato di necessità;
  3. Non essere vincitore del quarto avviso avviso;
  4. Disponibilità finanziaria del nucleo familiare di immediata liquidità/liquidabilità inferiore o uguale a € 3.000,00 (tremila,00);
  5. Reddito netto (o altre entrate di qualsiasi tipo percepite) relativo all’anno 2019 inferiore o uguale a € 30.000,00 (trentamila,00);
  6. Percettori di forme di sostegno pubblico di qualsiasi genere non superiori a € 500 (cinquecento,00) / mese (es: RED, Reddito di cittadinanza, assegni mensili erogato per patologie ad integrazione del reddito, assegni di invalidità, ammortizzatori sociali, cassa integrazione ordinaria e in deroga, stipendi, pensioni, pensioni sociali, pensione di inabilità, contributi connessi a progetti personalizzati di intervento, altre indennità speciali connesse all’emergenza coronavirus ecc…);
  7. Aver percepito un reddito familiare (mese di Luglio) inferiore a:
Numero componenti nucleo familiare Reddito familiare Luglio 2020
1 componente € 378,00
2 componenti € 630,00
3 componenti € 840,00
4 componenti € 1.050,00
5 componenti € 1.260,00
6 componenti € 1.386,00
7 o più componenti € 1.512,00

Coloro che hanno presentato istanze di benefici economici connessi all’emergenza coronavirus nel mese di giugno non potranno accedere alla seguente misura.

Il buono spesa è “una tantum”, bisettimanale per quattro settimane.

Quinto avviso buoni spesa: dal 5 dicembre 2020 le domande online

Gare d'appalto, Bandi e Avvisi 9 Aprile 2021

AVVISO ESITO PROCEDURA DI GARA

Affidamento incarico di direzione lavori e coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione relativo all’intervento denominato “Lavori di adeguamento strutturale ed antisismico e messa in sicurezza della Scuola Primaria Don Bosco” finanziato con decreto del MIUR 21 dicembre 2017, n.

News 8 Aprile 2021

Dalla Regione Puglia ulteriori fondi per il sostegno agli affitti

Stanziati 81.000 euro per il Comune di Grottaglie Nell’ultima seduta della Giunta regionale si è deliberato un ulteriore stanziamento di 5 milioni di euro, che si sommano ai precedenti fondi, per la concessione dei contributi sui canoni di locazione.

News 7 Aprile 2021

Grottaglie: sottoscritta convenzione con gli ottici per il progetto Happy eyes

E’ stata sottoscritta la convenzione tra il Comune di Grottaglie e gli ottici del territorio che hanno risposto all’avviso pubblico relativo al progetto “Happy eyes”-  ottica sociale per famiglie in difficoltà.