25 Marzo 2020

L’associazione Medici per San Ciro dona 3000 mascherine al Comune di Grottaglie

Non si ferma davanti a questa emergenza sanitaria l’attività di Medici per San Ciro che ha provveduto alla donazione di 3000 mascherine al Comune di Grottaglie. La dotazione sarà consegnata in settimana alla Casa comunale direttamente dal fornitore. Il presidente dell’associazione Medici per San Ciro, Salvatore Lenti, spiega l’iniziativa: “In questa complicata e impegnativa lotta contro il rischio di contagio da Coronavirus è fondamentale che ognuno faccia la propria parte con responsabilità e nel segno della solidarietà, ossia nella protezione di se stesso e per tutelare l’altro da sé. Ed è proprio in questo momento che la solidarietà deve viaggiare più veloce del virus per poter contenere i suoi effetti diffusivi. Per questa ragione anche la nostra associazione, rispondendo a questa chiamata di responsabilità e di solidarietà, ha voluto contribuire con una donazione di 3000 mascherine protettive, in favore del Comune di Grottaglie che provvederà alla distribuzione secondo criteri propri e quelli che riterrà più opportuni. In questo momento di emergenza, il reperimento delle mascherine incontra qualche difficoltà per la richiesta di forniture. Pertanto, già la settimana scorsa ci siamo premurati di prenotare e di acquistare, avvalendoci di uno stanziamento di fondi associativi, questa dotazione di mascherine protettive indispensabili per la prevenzione del coronavirus. Questa donazione da parte della nostra associazione– conclude il presidente- vuole essere anche un segno tangibile di vicinanza al Comune di Grottaglie che si sta adoperando in ogni modo per sostenere la comunità in una fase di emergenza.”

“Il solido rapporto e la comunione d’intenti tra istituzioni e associazioni del territorio, – dichiara il Sindaco della Città di Grottaglie, Ciro D’Alòsoprattutto in questi momenti d’emergenza, rendono più forti le azioni messe in campo da tutti per la tutela e la protezione della salute dei cittadini”. Insieme all’assessorato alla Politiche sociali stiamo facendo una ricognizione della popolazione over65 sperando di poter donare almeno una mascherina per famiglia. In questi giorni in cui l’isolamento ci porta a pensare molto a noi stessi per evitare il contagio, ho avuto diverse dimostrazioni di grande solidarietà da parte di molti concittadini che si preoccupano per gli altri e li aiutano concretamente”.

L’associazione Medici per San Ciro dona 3000 mascherine al Comune di Grottaglie

Cultura e Turismo 14 Agosto 2020

Grottaglie: turismo post-Covid, primi timidi segnali di ripresa per il settore

L’amministrazione continua a lavorare per incrementare gli ottimi risultati del periodo pre-covid.

Coronavirus 14 Agosto 2020

Quarto avviso buoni spesa: al via le domande online

A partire da oggi, venerdì 14 agosto e fino alle ore 00:00 di domenica 6 settembre 2020, i cittadini che si trovano in difficoltà economica conseguente all’emergenza Coronavirus, potranno fare richiesta, tramite la compilazione online della domanda presente sul sito https://www.

Cultura e Turismo 13 Agosto 2020

Tre mostre collaterali d’autore per il XXVII Concorso di Ceramica Contemporanea “Mediterraneo”

A Grottaglie, esposizioni collaterali come volàno per la promozione dell’evento di punta della stagione estiva Giunge alla sua ventisettesima edizione il Concorso di Ceramica Contemporanea MediTERRAneo promosso dall’Amministrazione Comunale di Grottaglie che intende stimolare un confronto dialettico tra la dimensione ancestrale della ceramica e la contemporaneità dei processi creativi degli artisti.

News 11 Agosto 2020

AVVISO DI SELEZIONE PER LA NOMINA DEGLI SCRUTATORI CONSULTAZIONI ELETTORALI

AVVISO DI SELEZIONE PER LA NOMINA DEGLI SCRUTATORI ALLE CONSULTAZIONI ELETTORALI DEL 20 E 21 SETTEMBRE 2020.