Servizi Sociali e Piani di Zona

Servizi psico-sociali e pedagogici, centro polivalente anziani, asilo nido, legge 285, assegni di maternità, assegni nucleo familiare, assistenza economica, concessione dei trattamenti economici in favore degli invalidi civili, trasporto scolastico disabili, attività natatorie in favore di disabili, soggiorni climatici in favore di anziani, servizio civile, ricovero minori in istituto, ricovero anziani in istituto, servizio civico, assistenza scolastica disabili, assistenza domiciliare disabili con particolari gravità, segretariato sociale.

A chi è rivolto

Ciascuno servizio per l’aspetto di competenza cura le problematiche inerenti le attività relative alle iniziative socio – assistenziali.

Come funziona

I servizi trattano di interventi nel campo socio – educativo e di attività che incidono direttamente nei rapporti Amministrazione – cittadini – utenti e con le Autorità di altri Enti Pubblici privati ed Associazioni. I Servizi curano inoltre i rapporti con la A.S.L. per compiti del Sindaco quale Ufficiale di Governo ed Autorità Sanitaria. Provvedono alle iniziative ed alle attività previste dalle leggi dello Stato e della Regione. Mantengono i rapporti con la Prefettura e la Magistratura per quanto di competenza (minori, tossicodipendenti, ecc.). I servizi TECNICO SOCIALE e AMMINISTRATIVO concretizzano la loro azione operativa mediante specifici uffici quali: a) C.A.P. – Asilo Nido – Assistenza Categorie Svantaggiate b) Segreteria Amministrativa – Assistenza Categorie Svantaggiate CAP Asilo Nido.

Giuseppina Cinieri

soc@comune.grottaglie.ta.it

Telefono:

Fax:

Indirizzo sede:

Casa Comunale, piano interrato, via Martiri D’Ungheria – Grottaglie (TA)

Area tematica di riferimento