14 Marzo 2020

La Regione Puglia emana due nuove ordinanze: una per estendere autosegnalazione e isolamento a tutti coloro che rientrano per soggiornare in puglia, l’altra rivolta ai call center

Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, ha firmato oggi due ordinanze ai fini della prevenzione del contagio da Covid19 Coronavirus.

1) AUTOSEGNALAZIONE E ISOLAMENTO OBBLIGATORI PER CHI RIENTRA PER SOGGIORNARE IN PUGLIA (scarica l’ordinanza n. 182 del 14/03/2020 Ordinanza 182 del 14 marzo 2020_signed)

La prima ordinanza estende l’obbligo di segnalare la propria presenza in Puglia a tutti coloro che arrivano da fuori Regione, da ogni parte di Italia o del mondo.

Chi rientra per soggiornare continuativamente in Puglia nel proprio domicilio, abitazione o residenza deve segnalare la propria presenza compilando il modulo disponibile su portale della Regione Puglia al link: https://www.sanita.puglia.it/autosegnalazione-coronavirus o segnalare questa circostanza telefonicamente al proprio medico curante.

Inoltre deve osservare la permanenza domiciliare con isolamento, mantenendo lo stato di isolamento per 14 giorni e il divieto di spostamenti e viaggi; rimanere raggiungibile per ogni eventuale attività di sorveglianza; in caso di comparsa di sintomi, deve avvertire immediatamente il medico di medicina generale o il pediatra di libera scelta o l’operatore di sanità pubblica territorialmente competente per ogni conseguente determinazione.

2) DISPOSIZIONI PER I CALL CENTER (scarica l’ordinanza n. 183 del 14/03/2020 Ordinanza 183 del 14 marzo 2020_signed)

La seconda ordinanza si rivolge a tutte le aziende che esercitano l’attività di call center e che non hanno attivato o non possono attivare le modalità di lavoro agile per i loro dipendenti.

Queste aziende devono limitare la loro attività esclusivamente al servizio inbound, cioè attività a favore di cittadini che chiamano per avere assistenza e informazioni (customer service). In questo caso le aziende hanno l’obbligo di attuare protocolli di sicurezza anti contagio per preservare i lavoratori in sede.

News 21 Luglio 2021

Questionario donne

Il Comune di Grottaglie ha aderito all’iniziativa proposta dalla Commissione e Consulta per le Pari Opportunità della Provincia di Taranto, in merito alla compilazione di un questionario rivolto alle donne di età compresa tra i 20 e 50 anni, sulla conciliazione dei tempi tra vita privata e lavoro.

Avvisi e Bandi Personale 19 Luglio 2021

Comunic. Aggiudicazione gara realizzazione Catalogo e Mat. Pubblic. XXVIII Conc. Ceramica Contemp.

Si rende noto che con determina n.609 del 15/07/2021 è stata aggiudicata definitivamente la gara per la realizzazione del Catalogo e del materiale tipografico del “XXVIII Concorso di Ceramica Contemporanea”, alla Ditta Gir&Grafica di Felice Bonfrate.

Gare d'appalto, Bandi e Avvisi 7 Luglio 2021

Avvio procedura di gara per l’affidamento dei “Lavori di Rifunzionalizzazione di un’area dell’ex Convento Cappuccini” – CIG: 8819289384

Si pubblica in allegato avviso firmato dell’avvio dell’avvio della procedura di gara per l’affidamento dei “Lavori di Rifunzionalizzazione di un’area dell’ex Convento Cappuccini” – “Progetto “FAME ROAD – Food Art Movement Energy – The ROAD to Country Experience” finanziato dal Programma INTERREG V-A Greece – Italy 2014-2020 – CUP: J49E20000140006 – CIG: 8819289384 Giuseppina CinieriResponsabile: Affari Generali; Servizi Sociali e Piani di Zona.

News 29 Giugno 2021

Liquidazione contributi canoni di locazione anno 2020

Nell’Albo Pretorio è stata pubblicata la determina di liquidazione dei contributi per i canoni di locazione relativi all’anno 2020.