Il Piano Urbano della Mobilità sostenibile (P.U.M.S.)

Con determinazione n. 1423 del 28.12.2020, il Comune di Grottaglie ha affidato dell’incarico per la predisposizione del P.U.M.S., compresa la progettazione e attuazione di tutte le dasi partecipative e il processo di Valutazione Ambientale Strategica (VAS). Il progettista incaricato ha avviato la fase di approfondimento e aggiornamento del quadro conoscitivo del sistema della mobilità attraverso l’acquisizione delle informazioni idonee a descrivere la domanda e l’offerta della mobilità.

Ai cittadini è chiesto di collaborare in questa prima fase compilando un questionario finalizzato a conoscere le abitudini di mobilità, le opinioni, i bisogni. Le interviste sono anonime, non serve registrazione per accedere al questionario e non vengono richiesti dati sensibili (nome, telefono o mail).
Il questionario è disponibile a questo indirizzo: questionario PUMS.

I questionari per le scuole sono disponibili qui.

La città di Grottaglie fa ufficialmente parte del “SUMP-PLUS Follower Cities Group” del progetto CIVITAS SUMP-PLUS. (Vedi: delibera di Giunta Comunale n. 47/2021)