Il Piano per l’Eliminazione delle Barriere Architettoniche (P.E.B.A.)

Il P.E.B.A., Piano per l’Eliminazione delle Barriere Architettoniche, è uno strumento di rilievo delle barriere architettoniche presenti negli spazi e negli edifici pubblici e di programmazione nel tempo del loro superamento.

Il Comune di Grottaglie ha affidato la redazione del P.E.B.A., cofinanziato dalla Regione Puglia – Dipartimento Mobilità, Qualità Urbana, Opere Pubbliche, Ecologia e Paesaggio, Sezione Politiche Abitative, con determinazione Dirigenziale n. 1377 del 21.12.2020.

Il P.E.B.A. del Comune di Grottaglie è stato approvato con delibera di Consiglio Comunale n. 39 del 29.07.2021.

Considerate le tematiche affrontate, per la redazione del PEBA sono stati coinvolti i cittadini, le associazioni di carattere economico e sociale, le associazioni rappresentative delle persone diversamente abili, nonché i gestori di servizi pubblici. L’analisi dello stato di fatto, la progettazione accessibile e la programmazione degli interventi, infatti, deve essere condivisa con tutti i portatori di interesse al fine di essere efficace, concreta e risolutiva.

Il percorso

Gli elaborati