26 Marzo 2020

Il grande cuore di Grottaglie: il Rotary Club di Grottaglie dona 100 pacchi alimentari al Comune di Grottaglie

Saranno consegnati in questi giorni all’Assessorato alle politiche sociali del Comune di Grottaglie, 100 pacchi alimentari, dono del Rotary Club di Grottaglie per le famiglie in difficoltà.

L’amministrazione comunale di Grottaglie, già nella riunione del Centro Operativo Comunale del 16 marzo, aveva programmato delle attività a supporto delle famiglie esposte al rischio povertà a causa dell’epidemia da Coronavirus. In realtà non abbiamo un’emergenza alimentare, in quanto le Caritas attive sul territorio e convenzionate con il Banco alimentare, hanno confermato il rifornimento dei magazzini, ma abbiamo la preoccupazione dell’aumento del numero delle famiglie che presto, a causa dell’isolamento e che si sostentavano attraverso entrate da piccole attività o lavori saltuari, non avranno più soldi sufficienti a fare la spesa.

L’obiettivo dell’amministrazione è quello di coinvolgere le associazioni, i cittadini, le imprese, i supermercati, i negozi di alimentari e chiunque voglia donare pacchi alimentari alle famiglie che ne faranno richiesta, nel rispetto delle restrizioni decise dal Governo.

Da domani, contattando il numero telefonico 0995620439, al quale i volontari di Croce Rossa risponderanno dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12, le famiglie potranno fare richiesta di ritiro del pacco alimentare.  Il fine è quello di aumentare il numero e la frequenza della consegna dei pacchi alimentari che già le realtà religiose e laiche locali distribuiscono e, proprio per non creare assembramenti, abbiamo deciso di creare un nuovo punto di distribuzione che sarà il Comune di Grottaglie.

Il Rotary Club di Grottaglie, nella persona del suo Presidente, l’avvocato Claudio Orazio, ha risposto subito alla chiamata mettendo a disposizione 100 pacchi alimentari. Un grande gesto di solidarietà che parte dal territorio e ritorna al territorio. In queste ore anche altre imprese e associazioni, secondo le loro possibilità, stanno contattando l’amministrazione dando la loro disponibilità ad aiutare affinché nessuno, in questo periodo di grande emergenza, resti indietro.

Ciro D’Alò

Sindaco Città di Grottaglie

Coronavirus 6 Aprile 2020

Ti serve la spesa? Sul sito del Comune di Grottaglie i negozi che consegnano a domicilio

Il Comune di Grottaglie dal 15 marzo giornalmente aggiorna l’elenco delle attività commerciali che hanno attivato il servizio di consegna a domicilio.

Coronavirus 3 Aprile 2020

Comune di Grottaglie: ordinanza Sindacale n. 55 DEL 03/04/2020, ingresso pazienti Ospedale “San Marco”

IL SINDACO Visti gli articoli 32,  117 comma 2 lettera q) e 118 della Costituzione; Visto l’art.

Gare d'appalto, Bandi e Avvisi 3 Aprile 2020

Bando Recupero immobili centro storico per ERP

Affidamento incarico di progettazione esecutiva, direzione lavori , coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione, approntamento certificato di regolare esecuzione relativo all’intervento denominato “Recupero immobili di proprietà comunale ubicati nel centro storico da destinare ad alloggi di edilizia residenziale pubblica”.