7 Aprile 2021

Grottaglie: sottoscritta convenzione con gli ottici per il progetto Happy eyes

E’ stata sottoscritta la convenzione tra il Comune di Grottaglie e gli ottici del territorio che hanno risposto all’avviso pubblico relativo al progetto “Happy eyes”-  ottica sociale per famiglie in difficoltà.

Un’iniziativa del Comune di Grottaglie che consentirà alle famiglie a basso reddito di accedere all’acquisto, a prezzi agevolati, di lenti e montature. Un progetto che si pone in continuità con quanto già realizzato lo scorso anno con “Smile odontoiatria sociale” che ha consentito a decine di famiglie di ricevere cure odontoiatriche a prezzi scontati.

Sono quattro le attività commerciali che hanno risposto all’appello:, Ottica Dieci Decimi, Ottica For Vision, Ottica Marino, Vision Ottica Saracino. In particolare, la convenzione con gli ottici prevede uno sconto del 40% sulle montature da vista complete di lenti oftalmiche graduate antiriflesso monofocali ed uno sconto del 50% sulle lenti multifocali/bifocali e fotocromatiche transitions antiriflesso.

I cittadini che volessero usufruire della convenzione dovranno presentare domanda all’ufficio dei servizi sociali. Il progetto si rivolge ai nuclei familiari con indice di misura della condizione economico-patrimoniale ISEE non superiore ad Euro 7.500,00, indipendentemente dall’età; i cittadini e le cittadine attualmente esenti dai ticket sanitari per motivi anagrafici, per patologie croniche e invalidanti e le persone inabili al lavoro con indice ISEE non superiore ad Euro 10.000,00, nonché ai titolari di social card.

Tutto questo non sarebbe stato possibile senza la collaborazione e la grande sensibilità delle attività commerciali che hanno raccolto l’invito dell’amministrazione comunale e si sono rese immediatamente disponibili alla sottoscrizione della convenzione. Un ulteriore segnale di vicinanza da parte dell’amministrazione in un periodo di particolare fragilità.

Marianna Annicchiarico, assessora alle politiche sociali

Grottaglie: sottoscritta convenzione con gli ottici per il progetto Happy eyes

News 21 Luglio 2021

Questionario donne

Il Comune di Grottaglie ha aderito all’iniziativa proposta dalla Commissione e Consulta per le Pari Opportunità della Provincia di Taranto, in merito alla compilazione di un questionario rivolto alle donne di età compresa tra i 20 e 50 anni, sulla conciliazione dei tempi tra vita privata e lavoro.

Avvisi e Bandi Personale 19 Luglio 2021

Comunic. Aggiudicazione gara realizzazione Catalogo e Mat. Pubblic. XXVIII Conc. Ceramica Contemp.

Si rende noto che con determina n.609 del 15/07/2021 è stata aggiudicata definitivamente la gara per la realizzazione del Catalogo e del materiale tipografico del “XXVIII Concorso di Ceramica Contemporanea”, alla Ditta Gir&Grafica di Felice Bonfrate.

Gare d'appalto, Bandi e Avvisi 7 Luglio 2021

Avvio procedura di gara per l’affidamento dei “Lavori di Rifunzionalizzazione di un’area dell’ex Convento Cappuccini” – CIG: 8819289384

Si pubblica in allegato avviso firmato dell’avvio dell’avvio della procedura di gara per l’affidamento dei “Lavori di Rifunzionalizzazione di un’area dell’ex Convento Cappuccini” – “Progetto “FAME ROAD – Food Art Movement Energy – The ROAD to Country Experience” finanziato dal Programma INTERREG V-A Greece – Italy 2014-2020 – CUP: J49E20000140006 – CIG: 8819289384 Giuseppina CinieriResponsabile: Affari Generali; Servizi Sociali e Piani di Zona.

News 29 Giugno 2021

Liquidazione contributi canoni di locazione anno 2020

Nell’Albo Pretorio è stata pubblicata la determina di liquidazione dei contributi per i canoni di locazione relativi all’anno 2020.