7 Aprile 2021

Grottaglie: sottoscritta convenzione con gli ottici per il progetto Happy eyes

E’ stata sottoscritta la convenzione tra il Comune di Grottaglie e gli ottici del territorio che hanno risposto all’avviso pubblico relativo al progetto “Happy eyes”-  ottica sociale per famiglie in difficoltà.

Un’iniziativa del Comune di Grottaglie che consentirà alle famiglie a basso reddito di accedere all’acquisto, a prezzi agevolati, di lenti e montature. Un progetto che si pone in continuità con quanto già realizzato lo scorso anno con “Smile odontoiatria sociale” che ha consentito a decine di famiglie di ricevere cure odontoiatriche a prezzi scontati.

Sono tre le attività commerciali che hanno risposto all’appello:, Ottica Dieci Decimi, Ottica For Vision e Vision Ottica Saracino. In particolare, la convenzione con gli ottici prevede uno sconto del 40% sulle montature da vista complete di lenti oftalmiche graduate antiriflesso monofocali ed uno sconto del 50% sulle lenti multifocali/bifocali e fotocromatiche transitions antiriflesso.

I cittadini che volessero usufruire della convenzione dovranno presentare domanda all’ufficio dei servizi sociali. Il progetto si rivolge ai nuclei familiari con indice di misura della condizione economico-patrimoniale ISEE non superiore ad Euro 7.500,00, indipendentemente dall’età; i cittadini e le cittadine attualmente esenti dai ticket sanitari per motivi anagrafici, per patologie croniche e invalidanti e le persone inabili al lavoro con indice ISEE non superiore ad Euro 10.000,00, nonché ai titolari di social card.

Tutto questo non sarebbe stato possibile senza la collaborazione e la grande sensibilità delle attività commerciali che hanno raccolto l’invito dell’amministrazione comunale e si sono rese immediatamente disponibili alla sottoscrizione della convenzione. Un ulteriore segnale di vicinanza da parte dell’amministrazione in un periodo di particolare fragilità.

Marianna Annicchiarico, assessora alle politiche sociali

Gare d'appalto, Bandi e Avvisi 9 Aprile 2021

AVVISO ESITO PROCEDURA DI GARA

Affidamento incarico di direzione lavori e coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione relativo all’intervento denominato “Lavori di adeguamento strutturale ed antisismico e messa in sicurezza della Scuola Primaria Don Bosco” finanziato con decreto del MIUR 21 dicembre 2017, n.

News 8 Aprile 2021

Dalla Regione Puglia ulteriori fondi per il sostegno agli affitti

Stanziati 81.000 euro per il Comune di Grottaglie Nell’ultima seduta della Giunta regionale si è deliberato un ulteriore stanziamento di 5 milioni di euro, che si sommano ai precedenti fondi, per la concessione dei contributi sui canoni di locazione.

News 7 Aprile 2021