7 Aprile 2021

Grottaglie: sottoscritta convenzione con gli ottici per il progetto Happy eyes

E’ stata sottoscritta la convenzione tra il Comune di Grottaglie e gli ottici del territorio che hanno risposto all’avviso pubblico relativo al progetto “Happy eyes”-  ottica sociale per famiglie in difficoltà.

Un’iniziativa del Comune di Grottaglie che consentirà alle famiglie a basso reddito di accedere all’acquisto, a prezzi agevolati, di lenti e montature. Un progetto che si pone in continuità con quanto già realizzato lo scorso anno con “Smile odontoiatria sociale” che ha consentito a decine di famiglie di ricevere cure odontoiatriche a prezzi scontati.

Sono tre le attività commerciali che hanno risposto all’appello:, Ottica Dieci Decimi, Ottica For Vision e Vision Ottica Saracino. In particolare, la convenzione con gli ottici prevede uno sconto del 40% sulle montature da vista complete di lenti oftalmiche graduate antiriflesso monofocali ed uno sconto del 50% sulle lenti multifocali/bifocali e fotocromatiche transitions antiriflesso.

I cittadini che volessero usufruire della convenzione dovranno presentare domanda all’ufficio dei servizi sociali. Il progetto si rivolge ai nuclei familiari con indice di misura della condizione economico-patrimoniale ISEE non superiore ad Euro 7.500,00, indipendentemente dall’età; i cittadini e le cittadine attualmente esenti dai ticket sanitari per motivi anagrafici, per patologie croniche e invalidanti e le persone inabili al lavoro con indice ISEE non superiore ad Euro 10.000,00, nonché ai titolari di social card.

Tutto questo non sarebbe stato possibile senza la collaborazione e la grande sensibilità delle attività commerciali che hanno raccolto l’invito dell’amministrazione comunale e si sono rese immediatamente disponibili alla sottoscrizione della convenzione. Un ulteriore segnale di vicinanza da parte dell’amministrazione in un periodo di particolare fragilità.

Marianna Annicchiarico, assessora alle politiche sociali

Grottaglie: sottoscritta convenzione con gli ottici per il progetto Happy eyes

News 7 Maggio 2021

Grottaglie, ordinanza su prevenzione incendi 2021

Provvedimenti contingibili ed urgenti al fine di prevenire ed eliminare gravi pericoli che minacciano l’incolumità e igiene pubblica e la sicurezza urbana.

Attività produttive 6 Maggio 2021

AVVISO CONVOCAZIONE CONFERENZA DEI SERVIZI DECISORIA

Pubblicato il 6 maggio 2021 – SUAP Si avvisa della indizione e convocazione della conferenza dei servizi decisoria e sincrona ai sensi dell’art.

Gare d'appalto, Bandi e Avvisi 3 Maggio 2021

Avviso esito gara: lavori di realizzazione di una velostazione presso la stazione ferroviaria di Grottaglie – Intervento finanziato con risorse del POR – CIG: 86621822B8

Si pubblica in allegato l’esito in oggetto. Giuseppina CinieriResponsabile: Affari Generali; Servizi Sociali e Piani di Zona.