Grottaglie, raccolta differenziata porta a porta: lunedì 10 agosto parte la Zona 2

Quartieri Campitelli, Sant’Elia e Piazza IV novembre pronti per il ritiro domiciliare

La rivoluzione della raccolta differenziata a Grottaglie approda nella zona 2 che comprende i quartieri Campitelli, Sant’Elia e Piazza IV Novembre. Da lunedì 10 agosto, infatti, in queste zone si partirà con il nuovo servizio porta a porta e, seguendo il calendario della raccolta in vigore dal 3 agosto 2020, i cittadini dovranno esporre il mastello di colore marrone per lo svuotamento dell’organico. Stessa cosa faranno le zone 167 bis e nord, partite con il nuovo sistema il 3 agosto, e le zone già servite dal servizio di raccolta domiciliare, centro storico e Capone.

I cassonetti stradali della zona 2 saranno rimossi secondo la stessa organizzazione delle altre zone: venerdì 7 agosto, organico e vetro; sabato 8 agosto, plastica; domenica 9 agosto, indifferenziato e lunedì 10 agosto, carta.

Rinnoviamo l’invito a tutti i cittadini a recarsi, in caso di necessità, presso il Centro Comunale di Raccolta che resta a disposizione gratuitamente per la consegna di qualsiasi rifiuto differenziato (carta, vetro, plastica e metalli), organico ed ingombranti. Inoltre, dal 1° luglio abbiamo potenziato il servizio e pertanto sarà aperto anche la domenica mattina dalle ore 8 alle ore 12.

Per guidare al meglio i cittadini e rispondere a tutte le loro domande, non potendo organizzare assemblee pubbliche, l’amministrazione comunale ha deciso di continuare con l’organizzazione dei gazebo informativi. Prossimi appuntamenti: giovedì 6 agosto dalle ore 9:00 nell’area antistante la piazza mercato, in via S. Maria in Campitelli; venerdì 7 agosto alle ore 19:00 in Piazzetta del donatore (nei pressi della Scuola Primaria Sant’Elia).

Inoltre, giovedì scorso l’amministrazione comunale ha tenuto un incontro con gli amministratori di condominio con i quali si è concordato che entro il 25 settembre faranno pervenire le eventuali delibere dell’assemblea condominiale per chi deciderà di utilizzare i carrellati condominiali piuttosto che i mastelli per singola utenza.

Le vie della Zona 2:

Via Venezia

Via XXV Luglio

Eventi 17 Settembre 2020

Grottaglie: il 23 settembre Smart Graduation Day. Cerimonia di premiazione per i laureati durante il lockdown

Mercoledì 23 settembre alle ore 18.30, presso il Parco della Civiltà, si terrà la cerimonia dello Smart Graduation Day.

Coronavirus 14 Settembre 2020

Ordinanza contingibile ed urgente per la tutela sanitaria. Misure contenimento Covid-19.

Ordinanza Sindacale n. 125 DEL 14/09/2020 IL SINDACO Visti gli articoli 32, 117 comma 2 lettera q) e 118 della Costituzione; Visto l’art.

Senza categoria 10 Settembre 2020

AVVISO STRAORDINARIO FORNITURA GRATUITA O SEMIGRATUITA DEI LIBRI DI TESTO E/O SUSSIDI DIDATTICI a.s. 2020/2021

Si comunica che con Atto Dirigenziale n. 83 del 07/09/2020 della Sezione Istruzione e Università Servizio Sistema dell’Istruzione e del Diritto allo Studio della Regione Puglia è stato emanato l’AVVISO STRAORDINARIO PER L’ASSEGNAZIONE DEL BENEFICIO RELATIVO ALLA FORNITURA GRATUITA O SEMIGRATUITA DEI LIBRI DI TESTO E/O SUSSIDI DIDATTICI a.