Grottaglie, raccolta differenziata porta a porta: lunedì 10 agosto parte la Zona 2

Quartieri Campitelli, Sant’Elia e Piazza IV novembre pronti per il ritiro domiciliare

La rivoluzione della raccolta differenziata a Grottaglie approda nella zona 2 che comprende i quartieri Campitelli, Sant’Elia e Piazza IV Novembre. Da lunedì 10 agosto, infatti, in queste zone si partirà con il nuovo servizio porta a porta e, seguendo il calendario della raccolta in vigore dal 3 agosto 2020, i cittadini dovranno esporre il mastello di colore marrone per lo svuotamento dell’organico. Stessa cosa faranno le zone 167 bis e nord, partite con il nuovo sistema il 3 agosto, e le zone già servite dal servizio di raccolta domiciliare, centro storico e Capone.

I cassonetti stradali della zona 2 saranno rimossi secondo la stessa organizzazione delle altre zone: venerdì 7 agosto, organico e vetro; sabato 8 agosto, plastica; domenica 9 agosto, indifferenziato e lunedì 10 agosto, carta.

Rinnoviamo l’invito a tutti i cittadini a recarsi, in caso di necessità, presso il Centro Comunale di Raccolta che resta a disposizione gratuitamente per la consegna di qualsiasi rifiuto differenziato (carta, vetro, plastica e metalli), organico ed ingombranti. Inoltre, dal 1° luglio abbiamo potenziato il servizio e pertanto sarà aperto anche la domenica mattina dalle ore 8 alle ore 12.

Per guidare al meglio i cittadini e rispondere a tutte le loro domande, non potendo organizzare assemblee pubbliche, l’amministrazione comunale ha deciso di continuare con l’organizzazione dei gazebo informativi. Prossimi appuntamenti: giovedì 6 agosto dalle ore 9:00 nell’area antistante la piazza mercato, in via S. Maria in Campitelli; venerdì 7 agosto alle ore 19:00 in Piazzetta del donatore (nei pressi della Scuola Primaria Sant’Elia).

Inoltre, giovedì scorso l’amministrazione comunale ha tenuto un incontro con gli amministratori di condominio con i quali si è concordato che entro il 25 settembre faranno pervenire le eventuali delibere dell’assemblea condominiale per chi deciderà di utilizzare i carrellati condominiali piuttosto che i mastelli per singola utenza.

Le vie della Zona 2:

Via Venezia

Via XXV Luglio

Gare d'appalto, Bandi e Avvisi 17 Settembre 2021

Servizio fornitura mangime per cani, cuccioli ed adulti ospiti del canile comunale.

Affidamento del servizio di fornitura di mangime per cani, cuccioli ed adulti, ospiti del canile comunale mediante procedura negoziata, senza previa pubblicazione del bando di gara, di cui all’art.

Politiche Giovanili, Scuola, Asili Nido 15 Settembre 2021

RIMBORSO CREDITO NON UTILIZZATO PER SERVIZIO MENSA E/O TRASPORTO SCOLASTICO a.s. 2020/2021

In riferimento alla domanda di rimborso del credito non utilizzato per servizio mensa e/o trasporto scolastico nell’a.

Gare d'appalto, Bandi e Avvisi 13 Settembre 2021

servizio di rimozione e smaltimento di materiali contenenti amianto e non (ma ritenuti speciali), rinvenuti in alcuni siti pubblici del territorio comunale

Avviso_Manifestazione di interesse allegato-A (domanda di manifestazione di interesse)   PER LA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE A PARTECIPARE ALL’INDAGINE DI MERCATO PROPEDEUTICA ALL’AFFIDAMENTO MEDIANTE PROCEDURA SEMPLIFICATA DI CUI ALL’ART.