Ambiente, Verde e Rifiuti

12 Luglio 2020

Grottaglie: raccolta differenziata dei rifiuti, dal 13 luglio 2020 inizia la distribuzione dei mastelli

Inizierà domani, lunedì 13 luglio, la distribuzione dei mastelli per la raccolta differenziata dei rifiuti “porta a porta” nel Città di Grottaglie. Si inizierà dalla zona 167 nord lasciando le zone Centro Storico e Capone per ultime in quanto già dotate di mastelli per la raccolta domiciliare.

La distribuzione verrà effettuata dal personale della Teorema Spa, identificato da cartellino di riconoscimento con foto, nome, cognome e qualifica. L’azienda ha stimato circa due/tre giorni di distribuzione per zona. Inoltre, nel caso in cui gli operatori non dovessero intercettare le utenze al momento della visita domiciliare, sarà lasciato un avviso personalizzato che inviterà i cittadini a recarsi presso il punto logistico (info point) sito in Via per Montemesola, per il ritiro dei bidoni. Le consegne verranno effettuate dal lunedì al sabato dalle ore 09.00 alle ore 12.30 e dalle ore 16.00 alle ore 19.00 con l’aggiunta della domenica (dalle ore 09.00 alle 12.20) per un ulteriore continuità del servizio.

I mastelli in dotazione ai cittadini sono dotati tutti di codice RFID e consentiranno di associare ogni conferimento alla singola utenza iscritta al ruolo Tari del Comune e, in futuro, calibrare la tariffa sulla base dei rifiuti effettivamente prodotti e sulla concreta volontà dei cittadini di effettuare la raccolta differenziata (tariffa puntuale).

Per illustrare ai cittadini tutte le novità del nuovo servizio, l’Amministrazione comunale ha organizzato tre giornate informative che si terranno tutti i giovedì di luglio, dalle ore 9 alle ore 12:00, nei pressi del mercato settimanale in zona Campo Sportivo.

Ciro D’Alò, Sindaco Città di Grottaglie

Cultura e Turismo 14 Agosto 2020

Grottaglie: turismo post-Covid, primi timidi segnali di ripresa per il settore

L’amministrazione continua a lavorare per incrementare gli ottimi risultati del periodo pre-covid.

Coronavirus 14 Agosto 2020

Quarto avviso buoni spesa: al via le domande online

A partire da oggi, venerdì 14 agosto e fino alle ore 00:00 di domenica 6 settembre 2020, i cittadini che si trovano in difficoltà economica conseguente all’emergenza Coronavirus, potranno fare richiesta, tramite la compilazione online della domanda presente sul sito https://www.

Cultura e Turismo 13 Agosto 2020

Tre mostre collaterali d’autore per il XXVII Concorso di Ceramica Contemporanea “Mediterraneo”

A Grottaglie, esposizioni collaterali come volàno per la promozione dell’evento di punta della stagione estiva Giunge alla sua ventisettesima edizione il Concorso di Ceramica Contemporanea MediTERRAneo promosso dall’Amministrazione Comunale di Grottaglie che intende stimolare un confronto dialettico tra la dimensione ancestrale della ceramica e la contemporaneità dei processi creativi degli artisti.

News 11 Agosto 2020

AVVISO DI SELEZIONE PER LA NOMINA DEGLI SCRUTATORI CONSULTAZIONI ELETTORALI

AVVISO DI SELEZIONE PER LA NOMINA DEGLI SCRUTATORI ALLE CONSULTAZIONI ELETTORALI DEL 20 E 21 SETTEMBRE 2020.