Ambiente, Verde e Rifiuti

12 Luglio 2020

Grottaglie: raccolta differenziata dei rifiuti, dal 13 luglio 2020 inizia la distribuzione dei mastelli

Inizierà domani, lunedì 13 luglio, la distribuzione dei mastelli per la raccolta differenziata dei rifiuti “porta a porta” nel Città di Grottaglie. Si inizierà dalla zona 167 nord lasciando le zone Centro Storico e Capone per ultime in quanto già dotate di mastelli per la raccolta domiciliare.

La distribuzione verrà effettuata dal personale della Teorema Spa, identificato da cartellino di riconoscimento con foto, nome, cognome e qualifica. L’azienda ha stimato circa due/tre giorni di distribuzione per zona. Inoltre, nel caso in cui gli operatori non dovessero intercettare le utenze al momento della visita domiciliare, sarà lasciato un avviso personalizzato che inviterà i cittadini a recarsi presso il punto logistico (info point) sito in Via per Montemesola, per il ritiro dei bidoni. Le consegne verranno effettuate dal lunedì al sabato dalle ore 09.00 alle ore 12.30 e dalle ore 16.00 alle ore 19.00 con l’aggiunta della domenica (dalle ore 09.00 alle 12.20) per un ulteriore continuità del servizio.

I mastelli in dotazione ai cittadini sono dotati tutti di codice RFID e consentiranno di associare ogni conferimento alla singola utenza iscritta al ruolo Tari del Comune e, in futuro, calibrare la tariffa sulla base dei rifiuti effettivamente prodotti e sulla concreta volontà dei cittadini di effettuare la raccolta differenziata (tariffa puntuale).

Per illustrare ai cittadini tutte le novità del nuovo servizio, l’Amministrazione comunale ha organizzato tre giornate informative che si terranno tutti i giovedì di luglio, dalle ore 9 alle ore 12:00, nei pressi del mercato settimanale in zona Campo Sportivo.

Ciro D’Alò, Sindaco Città di Grottaglie

News 21 Luglio 2021

Questionario donne

Il Comune di Grottaglie ha aderito all’iniziativa proposta dalla Commissione e Consulta per le Pari Opportunità della Provincia di Taranto, in merito alla compilazione di un questionario rivolto alle donne di età compresa tra i 20 e 50 anni, sulla conciliazione dei tempi tra vita privata e lavoro.

Avvisi e Bandi Personale 19 Luglio 2021

Comunic. Aggiudicazione gara realizzazione Catalogo e Mat. Pubblic. XXVIII Conc. Ceramica Contemp.

Si rende noto che con determina n.609 del 15/07/2021 è stata aggiudicata definitivamente la gara per la realizzazione del Catalogo e del materiale tipografico del “XXVIII Concorso di Ceramica Contemporanea”, alla Ditta Gir&Grafica di Felice Bonfrate.

Gare d'appalto, Bandi e Avvisi 7 Luglio 2021

Avvio procedura di gara per l’affidamento dei “Lavori di Rifunzionalizzazione di un’area dell’ex Convento Cappuccini” – CIG: 8819289384

Si pubblica in allegato avviso firmato dell’avvio dell’avvio della procedura di gara per l’affidamento dei “Lavori di Rifunzionalizzazione di un’area dell’ex Convento Cappuccini” – “Progetto “FAME ROAD – Food Art Movement Energy – The ROAD to Country Experience” finanziato dal Programma INTERREG V-A Greece – Italy 2014-2020 – CUP: J49E20000140006 – CIG: 8819289384 Giuseppina CinieriResponsabile: Affari Generali; Servizi Sociali e Piani di Zona.

News 29 Giugno 2021

Liquidazione contributi canoni di locazione anno 2020

Nell’Albo Pretorio è stata pubblicata la determina di liquidazione dei contributi per i canoni di locazione relativi all’anno 2020.