Ambiente, Verde e Rifiuti

29 Luglio 2020

Grottaglie, da questa sera attività di disinfestazione e derattizzazione su tutto il territorio comunale.

La società Teorema SpA, nell’ambito delle attività del nuovo servizio di igiene urbana, ha invitato il calendario delle prossime attività di disinfestazione, derattizzazione e disinfestazione insetti alati sul territorio comunale.

➡️Derattizzazione: ore diurne del 7 agosto 2020;
➡️Disinfestazione insetti alati: ore notturne del 31 luglio e 21 agosto;
➡️Disinfestazione Piazze Mercato: dalle ore 14:00 del 30 luglio 2020;
➡️Disinfestazione Canile di Grottaglie: dalle ore 12:00 del 30 luglio 2020;
➡️Deblattizazione caditoie e griglie di scolo: ore notturne del 29 luglio 2020, 6 agosto, 12 agosto, 20 agosto e 26 agosto.

Nei giorni e negli orari di espletamento del servizio di disinfestazione, si invita la cittadinanza ad adottare le seguenti precauzioni: non sostare nelle aree pubbliche durante lo svolgimento; non lasciare panni e indumenti stesi ai balconi; tenere chiuse le finestre ed evitare la presenza di acqua stagnante (sottovasi, piccoli abbeveratoi, innaffiatoi).

E’ consigliabile anche che vengano ispezionati, puliti e trattati periodicamente i pozzetti di raccolta dell’acqua piovana presenti in giardini e cortili privati e che in ogni giardino o area privata (anche di uso comune) vengano effettuati con l’uso di prodotti autorizzati interventi di disinfestazione.

Cultura e Turismo 14 Agosto 2020

Grottaglie: turismo post-Covid, primi timidi segnali di ripresa per il settore

L’amministrazione continua a lavorare per incrementare gli ottimi risultati del periodo pre-covid.

Coronavirus 14 Agosto 2020

Quarto avviso buoni spesa: al via le domande online

A partire da oggi, venerdì 14 agosto e fino alle ore 00:00 di domenica 6 settembre 2020, i cittadini che si trovano in difficoltà economica conseguente all’emergenza Coronavirus, potranno fare richiesta, tramite la compilazione online della domanda presente sul sito https://www.

Cultura e Turismo 13 Agosto 2020

Tre mostre collaterali d’autore per il XXVII Concorso di Ceramica Contemporanea “Mediterraneo”

A Grottaglie, esposizioni collaterali come volàno per la promozione dell’evento di punta della stagione estiva Giunge alla sua ventisettesima edizione il Concorso di Ceramica Contemporanea MediTERRAneo promosso dall’Amministrazione Comunale di Grottaglie che intende stimolare un confronto dialettico tra la dimensione ancestrale della ceramica e la contemporaneità dei processi creativi degli artisti.

News 11 Agosto 2020

AVVISO DI SELEZIONE PER LA NOMINA DEGLI SCRUTATORI CONSULTAZIONI ELETTORALI

AVVISO DI SELEZIONE PER LA NOMINA DEGLI SCRUTATORI ALLE CONSULTAZIONI ELETTORALI DEL 20 E 21 SETTEMBRE 2020.