8 Aprile 2021

Dalla Regione Puglia ulteriori fondi per il sostegno agli affitti

Stanziati 81.000 euro per il Comune di Grottaglie

Nell’ultima seduta della Giunta regionale si è deliberato un ulteriore stanziamento di 5 milioni di euro, che si sommano ai precedenti fondi, per la concessione dei contributi sui canoni di locazione.

Sentiti gli uffici regionali, al Comune di Grottaglie dovrebbero essere assegnati ulteriori 81.000 euro circa che si andranno a sommare agli oltre 244.000 euro già stanziati. Questa ulteriore assegnazione di fondi permetterà a più famiglie, aventi diritto, di ricevere il contributo ma allo stesso tempo comporterà la totale revisione della graduatorie che, gli uffici comunali, avevano già inviato all’Ente Regionale per la validazione.

Intanto, con determina n. 287 del 2 aprile l’ufficio Affari Generali del Comune di Grottaglie ha disposto la liquidazione del contributo FINCOVID: una misura straordinaria per l’erogazione dei contributi a sostegno delle locazioni in favore delle famiglie che abbiano un ISEE riferito all’anno 2020 non superiore ad € 35.000,00 e che, a seguito dell’emergenza epidemiologica da Covid-19 abbiano subito una perdita del proprio reddito IRPEF superiore al 20% nel periodo marzo-maggio 2020 rispetto all’analogo periodo dell’anno precedente e di non disporre di sufficiente liquidità per fa fronte al pagamento del canone di locazione e/o degli oneri accessori.

Le domande pervenute sono state in totale 27, di cui 26 ammesse dopo l’istruttoria. Il contributo previsto, fino a limite massimo di € 1.000,00 per richiedente, sarà liquidato a giorni, tramite bonifico bancario o mandato di pagamento da riscuotere presso la tesoreria comunale, agli aventi diritto.

Sono consapevole che, in questo momento di difficoltà, la liquidazione del sostegno agli affitti sarebbe stata una boccata d’ossigeno alle famiglie aventi diritto ma queste ulteriori somme daranno la possibilità a più cittadini di poter rientrare in graduatoria ed essere finanziati. Abbiamo già sollecitato la Regione a velocizzare le procedure di riassegnazione somme e di validazione delle nuove graduatorie.

Ciro D’Alò, Sindaco della Città di Grottaglie

Dalla Regione Puglia ulteriori fondi per il sostegno agli affitti

News 21 Luglio 2021

Questionario donne

Il Comune di Grottaglie ha aderito all’iniziativa proposta dalla Commissione e Consulta per le Pari Opportunità della Provincia di Taranto, in merito alla compilazione di un questionario rivolto alle donne di età compresa tra i 20 e 50 anni, sulla conciliazione dei tempi tra vita privata e lavoro.

Avvisi e Bandi Personale 19 Luglio 2021

Comunic. Aggiudicazione gara realizzazione Catalogo e Mat. Pubblic. XXVIII Conc. Ceramica Contemp.

Si rende noto che con determina n.609 del 15/07/2021 è stata aggiudicata definitivamente la gara per la realizzazione del Catalogo e del materiale tipografico del “XXVIII Concorso di Ceramica Contemporanea”, alla Ditta Gir&Grafica di Felice Bonfrate.

Gare d'appalto, Bandi e Avvisi 7 Luglio 2021

Avvio procedura di gara per l’affidamento dei “Lavori di Rifunzionalizzazione di un’area dell’ex Convento Cappuccini” – CIG: 8819289384

Si pubblica in allegato avviso firmato dell’avvio dell’avvio della procedura di gara per l’affidamento dei “Lavori di Rifunzionalizzazione di un’area dell’ex Convento Cappuccini” – “Progetto “FAME ROAD – Food Art Movement Energy – The ROAD to Country Experience” finanziato dal Programma INTERREG V-A Greece – Italy 2014-2020 – CUP: J49E20000140006 – CIG: 8819289384 Giuseppina CinieriResponsabile: Affari Generali; Servizi Sociali e Piani di Zona.

News 29 Giugno 2021

Liquidazione contributi canoni di locazione anno 2020

Nell’Albo Pretorio è stata pubblicata la determina di liquidazione dei contributi per i canoni di locazione relativi all’anno 2020.