28 Luglio 2020

Contributo al Comune di Grottaglie per la redazione del Piano abbattimento barriere architettoniche (PEBA)

Anche Grottaglie, rientra tra i comuni pugliesi ammessi a finanziamento per la redazione del Piano abbattimento barriere architettoniche (PEBA), documento propedeutico alla implementazione del concreto piano di azione per l’eliminazione delle barriere architettoniche in città.

A seguito dello scorrimento della graduatoria approvata con determina dirigenziale del 17/12/2019 n. 288 il Comune di Grottaglie, con determina n. 160 del 10/07/2020, risulta assegnatario di un contributo pari a 10.000,00 da utilizzare per le spese di pianificazione degli interventi finalizzati al raggiungimento della piena fruibilità degli edifici per tutti i cittadini.

A settembre programmeremo una serie di incontri dove tutti i portatori di interesse (associazioni, parti sociali e cittadinanza) si confronteranno condividendo alcune idee necessarie alla stesura del Piano di accessibilità urbana. Una serie di incontri pubblici, come già fatti per il piano di rigenerazione urbana, che saranno utili per una prima definizione dei bisogni dei cittadini più fragili.

Ciro D’Alò, Sindaco Città di Grottaglie

Cultura e Turismo 14 Agosto 2020

Grottaglie: turismo post-Covid, primi timidi segnali di ripresa per il settore

L’amministrazione continua a lavorare per incrementare gli ottimi risultati del periodo pre-covid.

Coronavirus 14 Agosto 2020

Quarto avviso buoni spesa: al via le domande online

A partire da oggi, venerdì 14 agosto e fino alle ore 00:00 di domenica 6 settembre 2020, i cittadini che si trovano in difficoltà economica conseguente all’emergenza Coronavirus, potranno fare richiesta, tramite la compilazione online della domanda presente sul sito https://www.

Cultura e Turismo 13 Agosto 2020

Tre mostre collaterali d’autore per il XXVII Concorso di Ceramica Contemporanea “Mediterraneo”

A Grottaglie, esposizioni collaterali come volàno per la promozione dell’evento di punta della stagione estiva Giunge alla sua ventisettesima edizione il Concorso di Ceramica Contemporanea MediTERRAneo promosso dall’Amministrazione Comunale di Grottaglie che intende stimolare un confronto dialettico tra la dimensione ancestrale della ceramica e la contemporaneità dei processi creativi degli artisti.

News 11 Agosto 2020

AVVISO DI SELEZIONE PER LA NOMINA DEGLI SCRUTATORI CONSULTAZIONI ELETTORALI

AVVISO DI SELEZIONE PER LA NOMINA DEGLI SCRUTATORI ALLE CONSULTAZIONI ELETTORALI DEL 20 E 21 SETTEMBRE 2020.