23 Settembre 2020

Concorso premio internazionale “Grottaglie Green Grapes Award” – Prima edizione 2020

Il GAL MAGNA GRECIA in collaborazione con il Comune di Grottaglie e la Camera di Commercio di Taranto ha bandito il Concorso Grottaglie Green Grapes Award” – Prima Edizione 2020, al fine di premiare l’eccellenza viticola da mensa del territorio del GAL Magna Grecia e l’impegno degli attori della filiera nel miglioramento della qualità dei loro prodotti ed ottenerne riconoscibilità e valorizzazione in Italia e nel mondo.

Saranno ammessi al concorso tutti i soggetti coinvolti nella filiera dell’uva da tavola che fa riferimento al territorio di Grottaglie e all’areale orientale della provincia di Taranto, ovvero produttori singoli, OP, consorzi, esperti del settore, aziende, operatori commerciali aventi sede nel detto territorio.

Il Concorso per l’edizione 2020 prevede n. 2 sezioni diverse per le quali concorrere:

• innovazione varietale e colturale;
  • precocità produttiva.

Al primo vincitore di ogni categoria verrà assegnato il Premio “Grottaglie Green Grapes Award” rappresentato da un “GRAPPOLO D’UVA IN CERAMICA” realizzato da illustri Maestri ceramisti di Grottaglie.

Per partecipare al Concorso “Grottaglie Green Grapes Award” – Prima Edizione 2020 è obbligatorio presentare la propria candidatura seguendo le modalità espressamente deliberate nel Regolamento di Gara.

La premiazione avrà luogo il 1° ottobre 2020 alle ore 18:00 presso Piazza Santa Lucia – Grottaglie (TA), antistante la sede operativa del Gal Magna Grecia.

Per ulteriori informazioni si prega di prendere visione sul sito istituzionale del GAL MAGNA GRECIA www.galmagnagrecia.it  .

ALLEGATO 1: Regolamento Bando Premio Grottaglie Green Grapes Award def

ALLEGATO 2: ALLEGATO_A_domanda_di_partecipazione_concorso_grottaglie_green_graps_award