Attività produttive

18 Dicembre 2020

“Comprate in città”, questo l’invito del Sindaco Ciro D’alò per fare acquisti natalizi

Comprate in città”, questo l’invito ai cittadini del Sindaco Ciro D’alò per fare acquisti natalizi.

Un appello che si aggancia a quello partito da Alessandro Delli Noci assessore regionale allo Sviluppo economico: MerryPuglia – Chi acquista locale fa gli auguri più belli, una campagna di sensibilizzazione promossa dalla Regione Puglia per sostenere il commercio locale e artigianale.

Vogliamo invogliare la cittadinanza a comprare nei negozi locali e nel nostro unico quartiere delle ceramiche – dichiara il sindaco Ciro D’Alo – in questo momento storico che coincide con un’emergenza sia sanitaria che economica è bene comprare i nostri prodotti amati in tutto il mondo grazie all’attività dei nostri artigiani e commercianti che tiene accese le luci in città”.

Di fronte ai tanti colossi commerciali del web il nostro artigianato rimane qualcosa di unico e prezioso – dichiara Mario Bonfrate, assessore al Marketing e Turismo del Comune di Grottaglie – La pandemia ha duramente colpito le piccole realtà del commercio e dell’artigianato. Ed è per questo che riteniamo importante sensibilizzare i cittadini-consumatori su quanto, oggi, acquistare vicino significhi non solo sostenere il tessuto produttivo e commerciale locale ma anche scegliere prodotti e filiere di produzione di qualità”.

Rispetto a quanto avviene negli altri centri di antica produzione ceramica, Grottaglie (TA) è l’unica città della ceramica con un Quartiere interamente dedicato alla produzione di questo tipo artigianato.  Sorge in ambiente roccioso e grazie ai ceramisti, che nel corso dei secoli lungo la gravina di San Giorgio hanno ricavato laboratori e forni di cottura, si è sviluppata una fiorente attività artigianale, riconosciuta ed apprezzata in tutto il mondo.

Ad oggi Grottaglie con le sue 50 botteghe di ceramisti è inserita nel ristretto elenco delle 37 città della ceramica italiana.

Coronavirus 22 Gennaio 2021

Coronavirus, alcuni dipendenti positivi: chiude al pubblico il Comune di Grottaglie

Il Comune di Grottaglie resterà chiuso al pubblico dalla data odierna e sino al 29 gennaio 2021.

Servizi ai cittadini 18 Gennaio 2021

Sistema di incasso PagoPa per i servizi a pagamento emessi dal Settore Servizi Demografici

Si avvisa la cittadinanza che a partire da lunedì 25 gennaio 2021 il pagamento dei diritti per il rilascio delle carte d’identità e per le pratiche riguardanti il servizio di Stato Civile (pubblicazioni matrimoniali, accordo di separazione, scioglimento effetti civili del matrimonio dinanzi all’Ufficiale di stato civile etc.

Politiche Giovanili, Scuola, Asili Nido 18 Gennaio 2021

Rimborso Buono Libri a.s. 2020/2021

Rimborso Buono Libri anno scolastico 2020/2021 In riferimento alla domanda di assegnazione del contributo per l’acquisto dei libri di testo per a.