Coronavirus

31 Dicembre 2020

Avviso pubblico per la concessione del bonus TARI per attività commerciali e associazioni

La compilazione del modulo online https://www.grottaglie.app/bonustari3/richiedi.php  permette l’accesso al contributo straordinario a fondo perduto e/o aiuti a favore a favore delle famiglie in difficoltà economica e finanziaria in conseguenza delle misure adottate per la gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID19..

Tali misure si vanno ad affiancare ai corrispondenti interventi previsti a livello statale con il decreto legge 17 marzo 2020, n. 18 recante “Misure di potenziamento del Servizio sanitario nazionale e di sostegno economico per famiglie, lavoratori e imprese connesse all’emergenza epidemiologica da COVID-19” (ndr “Cura Italia”).

Il contributo a fondo perduto è cumulabile con le altre misure contributive e agevolazioni emanate a livello nazionale e regionale per fronteggiare l’attuale crisi economico-finanziaria causata dall’emergenza sanitaria da “COVID-19”. I contributi da erogare saranno riconosciuti ai soggetti in possesso di requisiti di ammissibilità, come specificati al successivo punto ed ancora in attività al momento dell’erogazione degli stessi.

Tutte le dichiarazione sono rese sotto la propria responsabilità e ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. 28/12/2000 n.445 e s.m.i., consapevole delle sanzioni penali previste dall’art. 76 del medesimo D.P.R. 445/2000 e s.m.i., per le ipotesi di falsità in atti e dichiarazioni mendaci ivi indicate.

Proseguendo con l’inoltro della domanda il dichiarante conferma che l’attività commerciale rispecchia i seguenti requisiti:

  • ha sede operativa/unità locale nella città di Grottaglie (microimprese ed associazioni);
  • appartenere alla categoria delle microimprese così come definite dall’art. 2 comma 3 del Decreto del Ministro delle attività produttive del 18 aprile 2005, ovvero avere meno di 10 occupati e un fatturato annuo oppure un totale di bilancio annuo non superiore a 2 milioni di Euro (solo microimprese);
  • risulta attiva alla data di richiesta di contributo, con regolare iscrizione nel Registro delle Imprese istituito presso presso la CCIAA territorialmente competente, esercitando, conformemente alle informazioni desumibili dal Registro imprese del sistema camerale, un’attività economica sospesa ai sensi dei D.P.C.M. 11 Marzo 2020 e 22 Marzo 2020 e delle Ordinanze del Presidente della Regione Puglia emanate nell’ambito dell’emergenza Covid 19 (solo microimprese);
  • non è sottoposta a procedure concorsuali o liquidazione al 31 dicembre 2019, ovvero che il legale rappresentante, o soggetto proponente, non si trovi in stato di fallimento, liquidazione coatta, concordato preventivo o che abbia in corso un procedimento per la dichiarazione di una di tali situazioni intercorse al 31 dicembre 2019 (solo microimprese);
  • non è in stato di scioglimento o liquidazione volontaria o sottoposte a procedure concorsuali o avere in corso un’iniziativa per la sottoposizione a procedure concorsuali (solo microimprese);
  • il legale rappresentante, soggetto proponente o soggetti con poteri di rappresentanza sono in possesso dei requisiti morali per l’accesso o esercizio di attività commerciali ai sensi dell’art. 71 del D.Lgs. 26 maggio 2010 n. 59 (solo microimprese);
  • è in regola con l’assolvimento degli obblighi contributivi, previdenziali e assistenziali secondo le vigenti disposizioni legislative alla data del 31 gennaio 2020 (microimprese ed associazioni).

ALLEGATO: 1 Avviso Pubblico

Segreteria Gabinetto Ufficio del Sindaco

Avviso pubblico per la concessione del bonus TARI per attività commerciali e associazioni

Ultimi articoli

Gare d'appalto, Bandi e Avvisi 9 Aprile 2021

AVVISO ESITO PROCEDURA DI GARA

Affidamento incarico di direzione lavori e coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione relativo all’intervento denominato “Lavori di adeguamento strutturale ed antisismico e messa in sicurezza della Scuola Primaria Don Bosco” finanziato con decreto del MIUR 21 dicembre 2017, n.

News 8 Aprile 2021

Dalla Regione Puglia ulteriori fondi per il sostegno agli affitti

Stanziati 81.000 euro per il Comune di Grottaglie Nell’ultima seduta della Giunta regionale si è deliberato un ulteriore stanziamento di 5 milioni di euro, che si sommano ai precedenti fondi, per la concessione dei contributi sui canoni di locazione.

News 7 Aprile 2021

Grottaglie: sottoscritta convenzione con gli ottici per il progetto Happy eyes

E’ stata sottoscritta la convenzione tra il Comune di Grottaglie e gli ottici del territorio che hanno risposto all’avviso pubblico relativo al progetto “Happy eyes”-  ottica sociale per famiglie in difficoltà.

torna all'inizio del contenuto