13 Ottobre 2018

Alle Cave di Fantiano di Grottaglie la XV Giornata Nazionale dello Sport

Domenica 3 giugno 2018 il CONI celebrerà la XV Giornata Nazionale dello Sport, festa aperta a tutti che si svolge contemporaneamente su tutto il territorio Nazionale, ogni anno dal 2003, la prima domenica di giugno.

Una grande festa all’insegna di chi ama e pratica lo sport e della promozione di tutte le discipline sportive coinvolte, con eventi e manifestazioni in molti Comuni italiani.

La giornata sarà incentrata quest’anno sul tema “Lo sport difende la natura”, vicino alle istanze declinate dal CIO attraverso l’Agenda 2020, nella quale la sostenibilità ambientale viene identificata come una delle finalità da perseguire, partendo dalla responsabilità che lo sport ha dal punto di vista educativo e sociale anche nel preservare, tutelare e valorizzare la natura.

Per l’edizione 2018, la Giornata Nazionale dello Sport, ritorna nella Città di Grottaglie aderendo all’iniziativa grazie alla collaborazione delle associazioni e gli organismi sportivi operanti nel territorio.

Si parte alle ore 9.30 da Piazza Principe di Piemonte con una ciclo-pedo passeggiata che raggiungerà il Parco delle Cave di Fantiano che per l’occasione si trasformerà in un grande spazio sportivo. All’interno del parco, adulti e bambini, potranno cimentarsi fra oltre 15 discipline sportive differenti, sotto la supervisione di istruttori qualificati: tiro con l’arco, badminton, volley, calcio, danza aerea, carabina sportiva, atletica, zumba, ballo, ciclismo, meditazione, arti marziali, giochi e tanto altro.

Per il pranzo, le famiglie e i bambini, potranno fermarsi nel parco per un pic-nic in compagnia di buona musica. Nel pomeriggio, inoltre si riprenderanno le attività con un percorso multidisciplinare che permetterà di mettere in pratica le abilità apprese in mattinata.

Una giornata per vivere il territorio attraverso lo sport che è aggregazione, attenzione all’ambiente e al territorio. Ed è proprio in questa chiave che vogliamo valorizzare la nostra città.

La giornata Nazionale dello Sport a Grottaglie è promossa dagli assessorati allo sport e l’ambiente del Comune di Grottaglie con la collaborazione delle associazioni e gli organismi sportivi operanti nel territorio ed è inserito nella vasta programmazione delle attività a sostegno della candidatura di Grottaglie a Città Europea dello Sport 2020.

Tutte le attività in programma sono a ingresso libero e gratuito, si ricorda inoltre che nell’area parco è vietata l’accensione di fuochi.

Assistenza Tecnica

Alle Cave di Fantiano di Grottaglie la XV Giornata Nazionale dello Sport

Cultura e Turismo 14 Agosto 2020

Grottaglie: turismo post-Covid, primi timidi segnali di ripresa per il settore

L’amministrazione continua a lavorare per incrementare gli ottimi risultati del periodo pre-covid.

Coronavirus 14 Agosto 2020

Quarto avviso buoni spesa: al via le domande online

A partire da oggi, venerdì 14 agosto e fino alle ore 00:00 di domenica 6 settembre 2020, i cittadini che si trovano in difficoltà economica conseguente all’emergenza Coronavirus, potranno fare richiesta, tramite la compilazione online della domanda presente sul sito https://www.

Cultura e Turismo 13 Agosto 2020

Tre mostre collaterali d’autore per il XXVII Concorso di Ceramica Contemporanea “Mediterraneo”

A Grottaglie, esposizioni collaterali come volàno per la promozione dell’evento di punta della stagione estiva Giunge alla sua ventisettesima edizione il Concorso di Ceramica Contemporanea MediTERRAneo promosso dall’Amministrazione Comunale di Grottaglie che intende stimolare un confronto dialettico tra la dimensione ancestrale della ceramica e la contemporaneità dei processi creativi degli artisti.

News 11 Agosto 2020

AVVISO DI SELEZIONE PER LA NOMINA DEGLI SCRUTATORI CONSULTAZIONI ELETTORALI

AVVISO DI SELEZIONE PER LA NOMINA DEGLI SCRUTATORI ALLE CONSULTAZIONI ELETTORALI DEL 20 E 21 SETTEMBRE 2020.