13 Ottobre 2018

Alle Cave di Fantiano di Grottaglie la XV Giornata Nazionale dello Sport

Domenica 3 giugno 2018 il CONI celebrerà la XV Giornata Nazionale dello Sport, festa aperta a tutti che si svolge contemporaneamente su tutto il territorio Nazionale, ogni anno dal 2003, la prima domenica di giugno.

Una grande festa all’insegna di chi ama e pratica lo sport e della promozione di tutte le discipline sportive coinvolte, con eventi e manifestazioni in molti Comuni italiani.

La giornata sarà incentrata quest’anno sul tema “Lo sport difende la natura”, vicino alle istanze declinate dal CIO attraverso l’Agenda 2020, nella quale la sostenibilità ambientale viene identificata come una delle finalità da perseguire, partendo dalla responsabilità che lo sport ha dal punto di vista educativo e sociale anche nel preservare, tutelare e valorizzare la natura.

Per l’edizione 2018, la Giornata Nazionale dello Sport, ritorna nella Città di Grottaglie aderendo all’iniziativa grazie alla collaborazione delle associazioni e gli organismi sportivi operanti nel territorio.

Si parte alle ore 9.30 da Piazza Principe di Piemonte con una ciclo-pedo passeggiata che raggiungerà il Parco delle Cave di Fantiano che per l’occasione si trasformerà in un grande spazio sportivo. All’interno del parco, adulti e bambini, potranno cimentarsi fra oltre 15 discipline sportive differenti, sotto la supervisione di istruttori qualificati: tiro con l’arco, badminton, volley, calcio, danza aerea, carabina sportiva, atletica, zumba, ballo, ciclismo, meditazione, arti marziali, giochi e tanto altro.

Per il pranzo, le famiglie e i bambini, potranno fermarsi nel parco per un pic-nic in compagnia di buona musica. Nel pomeriggio, inoltre si riprenderanno le attività con un percorso multidisciplinare che permetterà di mettere in pratica le abilità apprese in mattinata.

Una giornata per vivere il territorio attraverso lo sport che è aggregazione, attenzione all’ambiente e al territorio. Ed è proprio in questa chiave che vogliamo valorizzare la nostra città.

La giornata Nazionale dello Sport a Grottaglie è promossa dagli assessorati allo sport e l’ambiente del Comune di Grottaglie con la collaborazione delle associazioni e gli organismi sportivi operanti nel territorio ed è inserito nella vasta programmazione delle attività a sostegno della candidatura di Grottaglie a Città Europea dello Sport 2020.

Tutte le attività in programma sono a ingresso libero e gratuito, si ricorda inoltre che nell’area parco è vietata l’accensione di fuochi.

Assistenza Tecnica

Alle Cave di Fantiano di Grottaglie la XV Giornata Nazionale dello Sport

Ambiente, Verde e Rifiuti 3 Giugno 2020

Ordinanza del Sindaco n. 84: proroga apertura e disposizioni Centro Comunale di Raccolta

IL SINDACO   Visti  i Decreti del Presidente del Consiglio dei Ministri del 01 – 04 – 08 – 09 – 11 -22 marzo 2020 del 01 – 10 e 26 aprile 2020; Vista  l’Ordinanza del Presidente della Giunta Regionale n.

Imposte, Tariffe e Finanze 1 Giugno 2020

NUOVA IMU 2020- ALIQUOTE

Con  Delibera di Consiglio Comunale n. 4 del 4 maggio 2020 “Approvazione del Documento unico di programmazione e del Bilancio di previsione finanziario per il triennio 2020/22″ si indicano le aliquote della NUOVA IMU.

Coronavirus 29 Maggio 2020

Ordinanza del Sindaco n. 82 del 29 maggio 2020: Emergenza Covid-19. Misure di contenimento del rischio di assembramenti e tutela del decoro delle aree pubbliche. RETTIFICA ORDINANZA SINDACALE N. 81 DEL 29 MAGGIO 2020

Ordinanza Sindacale n. 82 DEL 29/05/2020                                                                                                       Prot.