13 Ottobre 2018

Alle Cave di Fantiano di Grottaglie la XV Giornata Nazionale dello Sport

Domenica 3 giugno 2018 il CONI celebrerà la XV Giornata Nazionale dello Sport, festa aperta a tutti che si svolge contemporaneamente su tutto il territorio Nazionale, ogni anno dal 2003, la prima domenica di giugno.

Una grande festa all’insegna di chi ama e pratica lo sport e della promozione di tutte le discipline sportive coinvolte, con eventi e manifestazioni in molti Comuni italiani.

La giornata sarà incentrata quest’anno sul tema “Lo sport difende la natura”, vicino alle istanze declinate dal CIO attraverso l’Agenda 2020, nella quale la sostenibilità ambientale viene identificata come una delle finalità da perseguire, partendo dalla responsabilità che lo sport ha dal punto di vista educativo e sociale anche nel preservare, tutelare e valorizzare la natura.

Per l’edizione 2018, la Giornata Nazionale dello Sport, ritorna nella Città di Grottaglie aderendo all’iniziativa grazie alla collaborazione delle associazioni e gli organismi sportivi operanti nel territorio.

Si parte alle ore 9.30 da Piazza Principe di Piemonte con una ciclo-pedo passeggiata che raggiungerà il Parco delle Cave di Fantiano che per l’occasione si trasformerà in un grande spazio sportivo. All’interno del parco, adulti e bambini, potranno cimentarsi fra oltre 15 discipline sportive differenti, sotto la supervisione di istruttori qualificati: tiro con l’arco, badminton, volley, calcio, danza aerea, carabina sportiva, atletica, zumba, ballo, ciclismo, meditazione, arti marziali, giochi e tanto altro.

Per il pranzo, le famiglie e i bambini, potranno fermarsi nel parco per un pic-nic in compagnia di buona musica. Nel pomeriggio, inoltre si riprenderanno le attività con un percorso multidisciplinare che permetterà di mettere in pratica le abilità apprese in mattinata.

Una giornata per vivere il territorio attraverso lo sport che è aggregazione, attenzione all’ambiente e al territorio. Ed è proprio in questa chiave che vogliamo valorizzare la nostra città.

La giornata Nazionale dello Sport a Grottaglie è promossa dagli assessorati allo sport e l’ambiente del Comune di Grottaglie con la collaborazione delle associazioni e gli organismi sportivi operanti nel territorio ed è inserito nella vasta programmazione delle attività a sostegno della candidatura di Grottaglie a Città Europea dello Sport 2020.

Tutte le attività in programma sono a ingresso libero e gratuito, si ricorda inoltre che nell’area parco è vietata l’accensione di fuochi.

Assistenza Tecnica

Alle Cave di Fantiano di Grottaglie la XV Giornata Nazionale dello Sport

News 25 Ottobre 2021

Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni

A ottobre prende il via la nuova edizione del Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni, che dal 2018 è diventato annuale e non più decennale, e che coinvolge ogni anno solo un campione rappresentativo di famiglie.

Imposte, Tariffe e Finanze 15 Ottobre 2021

istanza occupazione suolo pubblico per motivi edilizi

Istanza per occupazione di suolo pubblico da inviare ai tre indirizzi pec indicati, con gli allegati abilitanti l’occupazione (ad es: planimetria, CIL, CILLA, DIA, SCIA, permesso a costruire, ecc…) unitamente al versamento del canone di occupazione.

News 11 Ottobre 2021

Avviso aggiornamento Albo Presidenti di Seggio

Tutti gli elettori e le elettrici del Comune di Grottaglie che desiderano essere iscritti  nell’Albo delle persone idonee all’Ufficio di Presidente di Seggio Elettorale, istituito presso la cancelleria della Corte d’Appello di Lecce, in possesso di un qualsiasi diploma di istruzione secondaria di secondo grado a presentare domanda  entro il 31 ottobre 2021, scaricare il seguente modello di domanda da compilare e inviare via email all’indirizzo elettorale@comune.

Imposte, Tariffe e Finanze 8 Ottobre 2021

RELAZIONE DI FINE MANDATO 2016-2021

Si pubblica l’allegata relazione di fine mandato 2016-2021  anni finanziari 2016-2020 RELAZIONE DI FINE MANDATO 2016-2020- Ettore BavaroResponsabile: Servizi Finanziari; Tributi.