13 Ottobre 2018

Alle Cave di Fantiano di Grottaglie la XV Giornata Nazionale dello Sport

Domenica 3 giugno 2018 il CONI celebrerà la XV Giornata Nazionale dello Sport, festa aperta a tutti che si svolge contemporaneamente su tutto il territorio Nazionale, ogni anno dal 2003, la prima domenica di giugno.

Una grande festa all’insegna di chi ama e pratica lo sport e della promozione di tutte le discipline sportive coinvolte, con eventi e manifestazioni in molti Comuni italiani.

La giornata sarà incentrata quest’anno sul tema “Lo sport difende la natura”, vicino alle istanze declinate dal CIO attraverso l’Agenda 2020, nella quale la sostenibilità ambientale viene identificata come una delle finalità da perseguire, partendo dalla responsabilità che lo sport ha dal punto di vista educativo e sociale anche nel preservare, tutelare e valorizzare la natura.

Per l’edizione 2018, la Giornata Nazionale dello Sport, ritorna nella Città di Grottaglie aderendo all’iniziativa grazie alla collaborazione delle associazioni e gli organismi sportivi operanti nel territorio.

Si parte alle ore 9.30 da Piazza Principe di Piemonte con una ciclo-pedo passeggiata che raggiungerà il Parco delle Cave di Fantiano che per l’occasione si trasformerà in un grande spazio sportivo. All’interno del parco, adulti e bambini, potranno cimentarsi fra oltre 15 discipline sportive differenti, sotto la supervisione di istruttori qualificati: tiro con l’arco, badminton, volley, calcio, danza aerea, carabina sportiva, atletica, zumba, ballo, ciclismo, meditazione, arti marziali, giochi e tanto altro.

Per il pranzo, le famiglie e i bambini, potranno fermarsi nel parco per un pic-nic in compagnia di buona musica. Nel pomeriggio, inoltre si riprenderanno le attività con un percorso multidisciplinare che permetterà di mettere in pratica le abilità apprese in mattinata.

Una giornata per vivere il territorio attraverso lo sport che è aggregazione, attenzione all’ambiente e al territorio. Ed è proprio in questa chiave che vogliamo valorizzare la nostra città.

La giornata Nazionale dello Sport a Grottaglie è promossa dagli assessorati allo sport e l’ambiente del Comune di Grottaglie con la collaborazione delle associazioni e gli organismi sportivi operanti nel territorio ed è inserito nella vasta programmazione delle attività a sostegno della candidatura di Grottaglie a Città Europea dello Sport 2020.

Tutte le attività in programma sono a ingresso libero e gratuito, si ricorda inoltre che nell’area parco è vietata l’accensione di fuochi.

Assistenza Tecnica

Alle Cave di Fantiano di Grottaglie la XV Giornata Nazionale dello Sport

Gare d'appalto, Bandi e Avvisi 9 Aprile 2021

AVVISO ESITO PROCEDURA DI GARA

Affidamento incarico di direzione lavori e coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione relativo all’intervento denominato “Lavori di adeguamento strutturale ed antisismico e messa in sicurezza della Scuola Primaria Don Bosco” finanziato con decreto del MIUR 21 dicembre 2017, n.

News 8 Aprile 2021

Dalla Regione Puglia ulteriori fondi per il sostegno agli affitti

Stanziati 81.000 euro per il Comune di Grottaglie Nell’ultima seduta della Giunta regionale si è deliberato un ulteriore stanziamento di 5 milioni di euro, che si sommano ai precedenti fondi, per la concessione dei contributi sui canoni di locazione.

News 7 Aprile 2021

Grottaglie: sottoscritta convenzione con gli ottici per il progetto Happy eyes

E’ stata sottoscritta la convenzione tra il Comune di Grottaglie e gli ottici del territorio che hanno risposto all’avviso pubblico relativo al progetto “Happy eyes”-  ottica sociale per famiglie in difficoltà.