Cultura e Turismo

13 Ottobre 2018

Accoglienza e informazione turistica: a Grottaglie arriva il terzo finanziamento

L’infopoint si rafforza grazie al finanziamento di 15mila euro che il Comune di Grottaglie ha ottenuto sull’avviso della Regione Puglia per interventi a sostegno della qualificazione e del potenziamento degli info-point turistici dei Comuni che aderiscono alla rete regionale di Pugliapromozione.

Nell’arco di dodici mesi è il terzo finanziamento che quest’amministrazione si aggiudica, per un totale di circa 38 mila euro, per il potenziamento delle attività d’infopoint gestito dalla Cooperativa Sistema Museo. Orari prolungati, adozione di un’immagine coordinata, organizzazione di attività di animazione all’interno dell’info-point, comunicazione social e monitoraggio della soddisfazione degli utenti. Sono questi i servizi che la Regione Puglia ha inteso finanziare con l’avviso pubblico.

Inoltre, l’info-point turistico di Grottaglie è stato selezionato per far parte del progetto pilota WayTo Puglia che vedrà coinvolti 86 info-point di tutta la regione. Nello specifico, sarà attivato un servizio in grado di supportare il visitatore nella fruizione del territorio in real-time. Il servizio permetterà il wi-fi gratuito nell’area dell’Info-point e il collegamento con il turista mediante App ed un sistema push di invio automatico di messaggi in grado di generare informazioni 24h su 24 sulla fruibilità del territorio. Inoltre sarà possibile la creazione di report e rilevazioni statistiche periodiche sulle differenti modalità di fruizione del territorio da parte dei visitatori in Puglia.

Siamo soddisfatti. Questo ulteriore contributo serve a finanziare i servizi d’informazione turistica, potenziati per qualità e quantità, per i mesi estivi oltre a permetterci di realizzare attività di animazione “on site” che abbiamo pianificato insieme al gestore del servizio. Un altro passo importante nell’attuazione di una nuova accoglienza a Grottaglie, in linea con il Piano Strategico Puglia365, in grado di presentarci al meglio al crescente pubblico nazionale e internazionale.

Eventi 17 Settembre 2020

Grottaglie: il 23 settembre Smart Graduation Day. Cerimonia di premiazione per i laureati durante il lockdown

Mercoledì 23 settembre alle ore 18.30, presso il Parco della Civiltà, si terrà la cerimonia dello Smart Graduation Day.

Coronavirus 14 Settembre 2020

Ordinanza contingibile ed urgente per la tutela sanitaria. Misure contenimento Covid-19.

Ordinanza Sindacale n. 125 DEL 14/09/2020 IL SINDACO Visti gli articoli 32, 117 comma 2 lettera q) e 118 della Costituzione; Visto l’art.

Senza categoria 10 Settembre 2020

AVVISO STRAORDINARIO FORNITURA GRATUITA O SEMIGRATUITA DEI LIBRI DI TESTO E/O SUSSIDI DIDATTICI a.s. 2020/2021

Si comunica che con Atto Dirigenziale n. 83 del 07/09/2020 della Sezione Istruzione e Università Servizio Sistema dell’Istruzione e del Diritto allo Studio della Regione Puglia è stato emanato l’AVVISO STRAORDINARIO PER L’ASSEGNAZIONE DEL BENEFICIO RELATIVO ALLA FORNITURA GRATUITA O SEMIGRATUITA DEI LIBRI DI TESTO E/O SUSSIDI DIDATTICI a.